lunedì 31 luglio 2017

6 buoni motivi per andare in vacanza in crociera

Siccome un sacco di persone mi chiedono informazioni sulle crociere e la maggior parte sono un po' scettiche riguardo a vacanze di questo tipo, ho deciso di fare un post per darvi i miei 6 buoni motivi per scegliere una crociera piuttosto che una normale vacanza.

Per me è la mia terza crociera quest'anno, la prima con  miei genitori facendo il classico giro nel mediterraneo, la seconda con il mio ragazzo nelle isole greche e quest'anno sempre con il mio boyfriend abbiamo fatto tappa a Genova (visitando Portofino), Marsiglia, Palma De Mallorca, Ibiza (visitando anche Formentera) e Olbia. Per mia esperienza personale mi trovo molto bene con la compagnia MSC crociere.

Ecco i miei 6 buoni motivi per andare in vacanza in crociera:



1. Visiti tanti posti in poco tempo

Penso che oltre alla crociera nessun'altra vacanza è in grado di farvi vedere un posto diverso ogni giorno. Nonostante per molti possa sembrare una cosa sfavorevole per il poco tempo da dedicare ad ogni città, secondo me è un vanto perché è chiaro che sarebbe bello stare più tempo in ogni tappa ma a quel punto ci vorrebbero mesi e mesi per visitare più posti, e questo penso sia un buon compromesso.



2. Il piacere non è solo la meta ma anche il viaggio

Chiunque sia andato in crociera può confermare, la nave diventa la tua città galleggiante, è come se avessi un hotel a tua disposizione che si sposta in base alle tue esigenze. Con la differenza che non ha solo delle stanze ma bar, piscine, ristoranti, discoteche, teatro. Ci sono talmente tante attività a bordo che ad ogni tappa quasi dispiace scendere e perdersi tutto ciò che c'è in nave. Tutte le sere ti ritroverai a bordo con una festa a tema differente, il flower party, il white party, la festa italiana e le serate di gala.



3. Si mangia molto bene (e troppo)
Riguardo il cibo io mi riferisco ad MSC, mi sono trovata veramente bene, il cibo molto buono sia al buffet che al ristorante. Ottima la qualità ed ottimo il servizio. Si può mangiare praticamente a qualsiasi ora del giorno, ci sono due colazioni, pranzo fino alle 16:30, merenda al pomeriggio, cena,  spuntino di mezzanotte e pizza 24h/24h (Si avete capito bene!!).

4. E' tutto incluso nel prezzo
Il prezzo che pagate infatti non si riferisce solo alla cabina ma il cibo è tutto incluso nel prezzo, così come tutte le attività, le piscine le discoteche, gli spettacoli a teatro ecc... Da pagare a parte ci sono solo le bibite.



5. Puoi sfoggiare i tuoi abiti più belli durante le serate di gala
Durante una settimana in crociera ti potranno capitare una o due serate di gala, perciò sicuramente in valigia non potranno mancare due outfit super eleganti per queste serate speciali. Abito lungo e tacchi a spille sono molto graditi.

6. Svegliarsi la mattina con vista sul mare aperto non ha prezzo
Ci sono diverse tipologie di cabine in nave, io ho provato quella interna, quella con la finestra vista mare e quella con il balcone. Innanzitutto non temete per quella interna, starete così poco tempo nella vostra cabina che non avrete neanche tempo di pensare che non ci sono finestre. E' chiaro la più bella è sicuramente quella con il balcone, infatti svegliarsi la mattina ed andare a prendere una boccata d'aria mentre la nave naviga in mare aperto non ha veramente prezzo. Anche la camera con la finestra vista mare l'ho apprezzata molto.


Spero che questo post vi sia utile per programmare le prossime vacanze, se avete dubbi o curiosità scrivete qui sotto o nella mia pagina facebook ;)


FOLLOW ME ON:

Nessun commento:

Posta un commento